Home/Produci piante piramidali solide e sicure: 100% garantito
Produci piante piramidali solide e sicure: 100% garantito 2017-06-08T16:27:35+00:00

Ecco come un Imprenditore Megalomane e Super Operativo ha sfidato il mercato delle Piante Piramidali e ha ignorato tutto ciò che i cosiddetti “esperti” insegnano…

Inciampando sull’UNICO MALEDETTO SEGRETO che ti serve per aggiungere subito migliaia di euro al tuo capitale

Specialmente se sei troppo classico, troppo perfetto o troppo intelligente

Se leggerai questa lettera fino in fondo, prevedo che succederà almeno una di queste tre cose:

  • Comincerai a vedere me come il produttore di piante piramidali più bravo d’Italia
  • Comincerai a chiamarmi Edo Ansaloni (per motivi che fra poco ti renderò noti)
  • Le conversioni perfette delle tue piante piramidali esploderanno, facendo sembrare l’esplosione di Hiroshima lo scoppietto da mini-cicciolo.

Ciao sono Vittorio Capitanio e sono qui, di fronte a questo monitor che a lungo andare mi dà fastidio agli occhi tanto che penso che presto andrò dal mio oculista per farmi prescrivere delle lenti adeguate, perché ho la ferma intenzione di parlarti di un sistema unico al mondo, il primo, un prodotto che ti consentirà di ottenere più guadagni pur facendo le stesse identiche operazioni che facevi prima.

Incomincio col dire che questa lettera è una sala operatoria. Il paziente è una lettera di vendita che ho scritto di recente. Col tuo permesso vorrei aprirla e dissezionarla davanti ai tuoi occhi.

Al posto di sangue e organi le uniche cose che schizzeranno saranno nozioni di matematica (non preoccuparti i numeri di cui ti parlerò ti faranno brillare solo gli occhi) che potrai applicare in tempo zero per catapultare le conversioni delle tue piante nella stratosfera. Pronto? Via.

Guardiamo la scheda clinica del paziente:

  • Prodotto venduto: la prima piramide perfetta che non ti costa di più di quella che producevi prima
  • Target di mercato: ammassi informi di possessori di piante di tutti i tipi (i tuoi clienti)

Avrei potuto semplicemente scrivere:

Come ottenere piante piramidali perfette senza spendere di più

E sono certo che avrebbe funzionato comunque bene. Perché nella sua semplicità questa affermazione si rivolge a un gruppo di persone poco sofisticato, come sei tu, che non ha mai sentito una promessa simile in vita sua.

Preferisco, invece, scriverti la stessa cosa in forma di domanda e quindi:

Come ottenere piante piramidali perfette senza spendere di più?

Meglio del miglior produttore mondiale!

E’ finalmente possibile se sarai così coraggioso da leggere questa lettera fino in fondo e fidarti degli ultimi studi contabili effettuati proprio sul campo per agevolare me e te.

Ti chiedo:

Anche tu fino ad oggi hai continuato a produrre piante piramidali COME SEMPRE, anche se hai continuato a tribolarti ogni volta che prendevi la decisione di produrle?

Quelle piramidi costruite con tanti sacrifici e tantissime ore di lavoro pregando che non si disfacessero nelle mani poco attente dell’operaio di turno?

Quelle stesse piramidi che facevano pentire te e i tuoi dipendenti per aver preso la decisione anche quell’anno di assecondare il tuo migliore cliente e portarle a temine, consegnandogliele come previsto?

Quelle piramidi che ti hanno costretto a restare in azienda anche se volevi essere in vacanza con la tua famiglia che storceva il naso proprio perché non potevi essere con loro?

Tu eri cosciente del motivo per il quale non potevi allontanarti dall’azienda…

Avevi paura che gli addetti potessero combinarti qualche guaio…

Mandando all’aria la produzione così complicata e di conseguenza anche tutti i tuoi progetti…

Ma continuavi a produrle quelle PIANTE PIRAMIDALI perché il mercato le richiedeva e tu non potevi sottrarti a una simile domanda…

Perché il momento era particolare…si viveva e si respirava aria di crisi e ti sembrava di sputare in cielo a dover solo pensare di non produrle più…

Seppur con tutti gli annessi sacrifici per arrivare al termine!

Sappi che la maggior parte dei clienti che sono venuti a trovarmi negli ultimi 5 anni mi hanno sempre fatto i complimenti per le Piante Piramidali.

E ogni volta che orgogliosamente le mostravo loro mi sentivo un po’ preso per i fondelli.

Perché non so te ma ogni singolo anno che decido di produrre piante piramidali so bene quanti sacrifici devo affrontare.

Per poi bestemmiare ogni santa volta che bisogna lavorarle…

E continuare a bestemmiare quando finalmente arriva il momento di doverle movimentare per caricarle e consegnarle.

Senza parlare del fatto che diverse volte ho ricevuto telefonate di lamentele perché quelle stesse Piante Piramidali, specie se un tantino asciutte nei Garden Center o nei supermercati, si sfaldano quando i clienti le prendono dalle canne.

Immagina la scena: cliente illuminato si avvicina alla pianta piramidale che già vede sul suo terrazzo, in bella vista, comodamente posizionata e… TAC… fa per prenderla fiero di averla scelta e gli restano le canne in mano e la pianta si affloscia miseramente sotto i suoi occhi!

Risultato?

Avevo praticamente preso la decisione di non produrre più Piante Piramidali!

Ho detto a me stesso che tanto potevo produrre altro…

Chi se ne frega della domanda del mercato…

Chi se ne frega del prezzo buono che si riesce a spuntare con la piramide proprio perché tutti sanno che difficoltà comporta produrre Piante Piramidali…

Sarei stato in grado di produrre altro…

E invece ho iniziato a non dormirci di notte!

Ho iniziato a ripetermi, seppur inconsciamente, che io a quelle benedette Piante Piramidali proprio non ci volevo rinunciare!

Le coltivavo da una vita ormai e mi venivano facili da un punto di vista tecnico!

Perché mai avrei dovuto cambiare tipologia?

Ora che i miei clienti mi conoscevano proprio per quelle piante e mi contattavano da ogni parte d’Europa e sempre più numerosi, man mano che gli anni passavano?

Quei clienti che sapevano della bontà del mio prodotto e si affidavano a me perché mi conoscevano per la mia precisione, per la mia puntualità e affidabilità?

Come avrei potuto deluderli?

Come avrei potuto deludere i miei collaboratori che ormai facevano le operazioni standardizzate perché abituati a farlo?

Come avrei potuto deludere la mia famiglia che sapeva che io ero tranquillo nel portare avanti quel tipo di produzione e quindi stavano tranquilli pure loro vedendo me più sereno?

C’è veramente qualcuno disposto a rinunciare a produrre ciò che gli viene meglio per fare ciò che è del tutto nuovo e non si sa come gli verrà? Non so te ma io sono per le Piante Piramidali Tutta la vita!

Anche perché sai cosa ho scoperto?

Che i grandi centri commerciali, tipo Leroy Merlin, vendono milioni di Piante Piramidali e non ci rinuncerebbero tanto facilmente anche se tu non le producessi più e continuano a richiederle soprattutto quelle più facili da movimentare!

Richiedono quelle piante che quando il cliente le prende dallo scaffale devono effettivamente poter essere prese con le canne comprese (e non come spesso capita, e tu me ne darai ragione, con le canne che si sfilano e la pianta si affloscia grossolanamente)!

Quindi se la matematica non è un’opinione, e se…

PIANTE PIRAMIDALI PRODOTTE FINORA = PIANTE AFFLOSCIATE

Allora…

PIANTE PIRAMIDALI PRODOTTE FINORA + PIANTE AFFLOSCIATE + LEROY MARLEN = PIANTE INVENDIBILI!

Ah, manca la ciliegina sulla torta.

In Olanda, dove i Garden Center sono vere e proprie strutture istituzionali di vendita di piante (di tutti i tipi) le Piante Piramidali vanno via che è una bellezza!

Quelle ad essere preferite sono quelle “Perfette” che restano un tutt’uno quando vengono prese dallo scaffale!

Ora è innegabile che noi produttori europei meridionali abbiamo qualche stereotipo sui produttori olandesi.

Ma dietro ogni stereotipo si nasconde un fondo di verità.

E il fatto che i nostri amici olandesi vendano milioni di pezzi di piante per eccellenza non è uno stereotipo, è la verità!

Basti pensare che nella nota rivista Greenup, esattamente nel n. 164 dell’inizio di quest’anno è scritto che è previsto un ulteriore boom del settore verde in tutta Europa tanto che le persone nei prossimi anni coltiveranno piante per 365 giorni all’anno all’interno e all’esterno!

La rivista afferma, inoltre, che, secondo una ricerca effettuata da Garden Media Group sull’andamento del gardening per il 2017, vecchi e nuovi appassionati faranno della cura delle piante una occupazione costante, traendo da questa attività, la possibilità di vivere in maniera più naturale e salutare per il corpo e per la mente.

Ti ricordi che all’inizio di questa lettera ti ho nominato Edo Ansaloni?

Ora riesci a capire il perché?

Se non ci sei arrivato te lo spiego io il motivo…

Edo Ansaloni può, a ragion di causa, ritenersi il pioniere della nascita del Garden Center italiano come noi lo intendiamo oggi.

Da un viaggio in America effettuato nel lontano 1956 Ansaloni riportò idee, foto e filmati che utilizzò per progettare il primo garden center italiano.

Ho reso l’idea?

Digressione a parte ti starai chiedendo:

Che significa questo?

E’ chiaro: che le persone richiederanno sempre più piante e quindi si produrranno sempre più piante!

Ecco perché mi sono precipitato in ufficio e ho iniziato a fare ricerche sul come poter produrre Piante Piramidali proprio come il mercato le richiede!

Solide e perfette.

Ho capito che per farle bene (le piante) il segreto stava nel posizionare bene le canne.

Ho constatato che le canne vanno inserite tutte alla stessa distanza (120°) e a contatto con la parete del vaso per avere una struttura bella da vedere ma al tempo stesso il più solido possibile.

Con mio grande rammarico, però, ho constato una cosa tristissima…

Incredibile quanto questa cosa fosse difficile da capire per le maestranze e quanto tempo impiegavano a fare una legatura in testa alle canne…

Dopo mesi si coltivazione, legature e spuntature finalmente le prime piramidi erano pronte per la vendita, ma ahimè che tristezza vedere gli operai che, presi dalla foga di essere veloci, acchiappavano le Piramidi dalla sommità delle canne e rimanevano con le canne nelle mani e i vasi per terra…

Vedevo il lavoro di mesi andare letteralmente in fumo.

Da qui nasce il pensiero di progettare un accessorio che rendesse forte e sicura la Piramide.

Mi metto subito al lavoro e sottopongo la bozza di un accessorio, a mio parere risolutivo per il mio problema, alle più grandi ditte di vasi per vivaismo.

Sai cosa succede?

Che da tutte MA PROPRIO TUTTE le aziende interpellate l’idea viene letteralmente snobbata.

Sono andato dalla prima ditta produttrice di vasi, dalla seconda, dalla terza e la risposta è sempre stata la stessa.

Mi dicevano “Chi vuoi che tra i vivaisti sia così intelligente da investire per migliorare la qualità e risparmiare sui costi?”

Ma io dico, ti sto dando un’idea che porta un fatturato sicuro, che risolve un problema molto sentito dai vivaisti e tu mi rispondi in questo modo?

 …e allora ho pensato…

…loro ci vedono come dei semplici contadini attaccati alle tradizioni, che non vogliono cambiare e non accettano le novità positive.

Certo, noi siamo molto legati alle tradizioni, alla nostra terra e alle nostre piante, ma siamo anche imprenditori e capiamo che se uno strumento può farci risparmiare tempo lo compriamo!

Se l’oggetto X può rendere più facile il lavoro delle maestranze lo compriamo, può farci fare piante perfette lo compriamo, o quanto meno lo proviamo.

E allora ho deciso di produrmelo da solo l’oggetto a lungo ideato.

Quell’accessorio che avrebbe risolto il mio, così come il tuo, problema.

 L’ho battezzato:

 “Piramide perfetta®”

Ora lo so cosa stai pensando.

Stai pensando

“…che tanto le Piante Piramidali mi vengono bene comunque anche senza nuove diavolerie che poi chissà se è vero che rendono le Piramidi Perfette e mi costano uguali perché risparmio sul tempo di manipolazione…”

E magari stai pensando

“…che dovrò spiegarlo ai miei collaboratori come si utilizza questo nuovo aggeggio e poi chissà se lo capiscono…”

“E poi chissà se è vero che rendono le piante un tutt’uno con le canne tanto che quando il cliente le prende dallo scaffale riesce persino a portarle alle casse senza nessuna difficoltà…”

Da poco ho dato avvio alla produzione di “Piramide Perfetta®”.

 Ma non ti chiederò di comprarla.

Se per te va bene mi farebbe piacere farti guadagnare di più e inviarti una busta contenente due pezzi di Piramide Perfetta®” interamente a mie spese e fartele provare gratuitamente per sette giorni.

Tanto sei interamente protetto dalla mia Garanzia:

Deliziato, Sollevato o Rimborsato

 Infatti, se nei sette giorni di uso gratuito non rimarrai deliziato dalla bontà del mio rivoluzionario oggetto, rispediscimi indietro i due pezzi di Piramide Perfetta®” e non dovrai pagare assolutamente nulla

Ci tengo a sottolineare che la mia Piramide Perfetta® per il momento è utilizzabile solo per i vasi diametro 17 (me ne rammarico…mi sto adoperando per produrla anche per altri formati ma per il momento dovremo accontentarci entrambi).

Non è che se pensi di utilizzarla per diversi altri formati te la posso procurare.

Sarei un truffatore se ti promettessi questo!

Da oggi potrai trastullarti all’ombra del tuo ombrellone perché tanto i tuoi validi collaboratori faranno senza dubbio centro!

Ricordati però che il troppo stroppia in ogni cosa. E la mia Piramide Perfetta® non fa eccezione.

Come se non bastasse potrai accontentare la tua famiglia dicendo loro che farai parte dell’allegra brigata quando deciderete di andarvene in vacanza!

Cosa aspetti?

Ordina adesso la busta contenente i due pezzi di Piramide Perfetta® gratis per sette giorni (per ora ho pochissimi pezzi pronti e non dureranno più di 72 ore)

E se hai voglia fammi un piccolo favore…

Appena la busta ti arriva fiondati in serra, afferra una pianta piramidale di quelle a cui tieni di più e posiziona la mia Piramide Perfetta® sul vaso, seguendo le istruzioni che ti allegherò nella busta.

Oppure, se preferisci, chiedi ad uno dei tuoi collaboratori di fare la stessa operazione che avresti fatto tu, godendoti il momento in cui lui si esalta perché ha eseguito tutto correttamente…

Sotto i tuoi occhi increduli!

Se questa operazione non produrrà nella tua bocca orgasmi multipli e continui, pagherò di tasca mia le spese per mandare le tue papille gustative da un bravo Ginecologo!

Ah, quasi dimenticavo. Tutto questo accadrà senza che tu debba preoccuparti o sentirti in colpa a causa della inesistente robustezza delle tue Piante Piramidali, perché la mia Piramide Perfetta® ha eliminato questo problema per sempre.

Immagina questo scenario ripetersi giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, nei periodi dell’anno dedicati alla produzione di Piante Piramidali.

Immagina le tue Piante Piramidali pronte per essere caricate.

Le vedi come sfrecciano velocemente da un collaboratore all’altro senza subire alcun danno?

Senti questa dolce melodia di voci entusiaste nel sapere che devono caricare due bilici di Piante Piramidali contemporaneamente?

Riesci ad assaporare la tua gioia nel sapere che dall’amministrazione ti stanno dicendo che ti hanno già bonificato l’intero importo della fornitura?

Percepisci quello sfarfallio nello stomaco al solo pensiero di poterti finalmente permettere dopo anni di sacrifici il SUV che hai desiderato tanto?

Ebbene questo è possibile.

Non è solo una chimera.

E’ realtà. Credimi!

E tra meno di un anno sono sicuro che i direttori commerciali dei Garden Center chiederanno solo Piante Piramidali prodotte con “Piramide Perfetta®”.

Cioè le TUE!

P.S. Credo di non averti descritto fino a questo punto i benefici di Piramide Perfetta®.

Mi accorgo solo ora d’essermi dilungato sul nostro problema (che per carità ha la sua importanza) e di non averti illustrato ciò che c’è di buono in Piramide Perfetta®

Mi rifaccio subito e ti dico che:

“Piramide perfetta®” ti permette di superare le difficoltà di movimentazione grazie alle sue caratteristiche alette che si agganciano al vaso e rendono pianta, canne e vaso un tutt’uno non più divisibile.

“Piramide perfetta®” aiuta l’operatore nel momento di incannare nel vaso, guidandolo in maniera tale da inserire le canne alla stessa distanza l’una dall’altra.

 “Piramide perfetta®” è un sistema unico e funzionale che ti permette di avere piante mai viste, semplicemente Perfette.

Sei pronto a sbaragliare la concorrenza con un sistema che ti farà vendere fino all’ultima pianta, sprecandone neanche una, spendendo addirittura di meno?

 Non ci credi?

 Te lo dimostro:

 

COSTO DI PRODUZIONE DI UNA PIRAMIDE
In vaso diametro 17 termoformato
NO P.P. SI P.P.
Vaso termoformato 0,120 0,120
Terriccio lt 3 circa 0,180 0,180
Talea in Elepot 0,400 0,400
Canne n. 3 0,120 0,120
Nastro fissa canne 0,020 0,020
Piramide Perfetta 0,000 0,150
Lavoro invaso 0,015 0,015
Sistemazione in serra 0,020 0,020
Prima lavorazione 0,200 0,150
Seconda lavorazione 0,200 0,150
Terza lavorazione 0,200 0,150
Finitura 0,200 0,150
Trattamenti vari + Nutrizione 0,250 0,250
Somma 1,925 1,875

Se ami avere Piante Piramidali Perfette, semplici da movimentare e uniche nel loro genere non puoi fare a meno di “Piramide Perfetta®”.